Responsive image

Trasferimento salme

Lo spostamento di una salma “a cassa aperta” verso una destinazione diversa dal luogo di morte, come per esempio. un ambiente più accogliente o, semplicemente, meglio allestito per l’esposizione del defunto per l’ultimo saluto, spesso è un’esigenza primaria per la famiglia del compianto.

Riportare il corpo a casa per allestire la veglia a domicilio, magari dopo una lunga degenza in ospedale, è una delle richieste più comuni a cui l’impresa di Onoranze e Pompe Funebri San Giorgio si trova a dover far fronte e supportare in maniera eccellente.

Funebri San Giorgio si occupa dell’organizzazione di funerali completi, fornendo un servizio di consulenza accurato e personalizzato, volto al soddisfacimento delle richieste dei familiari e dei desideri del defunto, stando vicino ai parenti nella scelta della cassa funebre, dell’urna (nel caso di cremazione) e persino nel disbrigo di tutte le pratiche funebri, come la documentazione e i permessi cimiteriali.

Decesso in ospedale

Nel caso di decesso in ospedale, la salma rimane qualche ora presso l’unità operativa in cui era ricoverata. Da qui, viene portata nelle sale dell’obitorio della struttura fino al giorno del funerale. Oppure, i familiari possono decidere di trasferirla, e in questo caso posso rivolgersi alle Onoranze Funebri San Giorgio, che si occuperà di tutto quanto necessario per procedere al funerale.

Decesso in ospedale e trasporto della salma in abitazione privata

In caso di decesso in ospedale il servizio di onoranze funebri sarà effettuato con serietà e discrezione dall’Agenzia Onoranze Funebri San Giorgio. L’azienda, con sede a Gazzada-Schianno, si occupa dell’organizzazione completa dei funerali e dell’allestimento di camere ardenti con la massima delicatezza e discrezione, per soddisfare al meglio ogni tipo di necessità.

Vantando una lunga esperienza nel settore, Onoranze Funebri San Giorgio garantisce servizi funebri completi anche presso case di cura e strutture ospedaliere private.In caso si richieda, l’Agenzia si occupa anche del trasporto dalla struttura sanitaria all’abitazione. Qui, l’agenzia solleverà la famiglia da ogni incombenza pratica, dalla vestizione della salma al disbrigo delle pratiche necessarie alla celebrazione dei funerali, come la denuncia di decesso al Comune e le relative certificazioni (compresa la consegna delle carte all’Ufficiale di Stato Civile).

Trasporto feretro in Italia e all’estero

La perdita di una persona cara, un familiare, un amico, è un avvenimento davvero drammatico e sconvolgente, spesso difficile da affrontare: per questo di norma si sceglie di affidarsi a professionisti esperti in grado di occuparsi in modo diligente e preciso di ogni pratica cimiteriale.

Operazioni essenziali come per esempio il trasporto della salma dal luogo del decesso alla chiesa e successivamente nel luogo di tumulazione, non possono essere improvvisate. Esistono precise norme sanitarie da rispettare quando si trasferisce un defunto a bara aperta o chiusa, e allo stesso modo esistono norme civili che regolamentano lo svolgimento dei funerali e del corteo funebre.

Ampio parco macchine funebri per funerali e trasferimento salme

La ditta Onoranze Funebri San Giorgio si avvale di uno staff di professionisti dotati di esperienza e della massima sensibilità, in grado di sollevare la famiglia da tutte quelle incombenze troppo difficili e gravose da affrontare mentre si attraversa un lutto.

La ditta di Gazzada-Schianno mette a disposizione della clientela un efficiente parco macchine di notevole eleganza per il trasferimento salme su tutto il territorio nazionale e internazionale, assicurando un servizio di trasporto del feretro curato e dignitoso. Se il Comune acconsente l’accompagnamento tramite corteo, Onoranze Funebri San Giorgio è a disposizione dei clienti per stabilire una velocità di crociera del carro funebre sino al cimitero.

 

ONORANZE FUNEBRI SAN GIORGIO
Via IV Novembre, 6 - Gazzada Schianno (VA)
Tel: 0332461753 Cel.: 3349415183 Email: info@onoranzefunebrisangiorgio.eu

 




Il sito non utiliza cookies di profilazione né di terze parti

Onoranze Funebri San Giorgio

Via IV Novembre, 6

21045 Gazzada-Schianno (VA)

Tel. 0332/461753

Cel. 334/9415183

P.IVA 03445460128

Powered by Eureka Equipe

Privacy