Responsive image

Tanatoestetica

 

La tanatoestetica: rendere la salma presentabile per l'ultimo saluto

 

In alcuni casi la salma ha su di sé tutti i segni della malattia o dell’incidente. Al fine di rendere il corpo presentabile per il momento del commiato, quando cioè all’interno della camera ardent i congiunti verranno a fare visita e porgere l’ultimo saluto al defunto, è possibile ricorrere ad appositi interventi di tanatoestetica, la pratica funeraria che comprende attività di pulizia, tolettatura, rasatura e vestizione della salma.

 

La composizione della salma

La composizione della salma riguarda tutte quelle operazioni di preparazione prima dell’esposizione nella camera ardente.

A Gazzada-Schianno, Varese e provincia, l’impresa di Onoranze e Pompe Funebri San Giorgio offre un servizio completo per quanto riguarda l’organizzazione dei funerali, che comprende anche attività di tanatoestetica.

Operando un’accurata detersione delle membra del corpo, che include l’applicazione di prodotti cosmetici specifici che consentono di nascondere eventuali tracce post-mortem presenti sul corpo (ipostasi, ecchimosi, piaghe da decubito, etc.), gli addetti al servizio funebre restituiscono alla salma un aspetto gradevole, sereno e presentabile.

Il servizio di tanatoestetica offerto, che non consiste in un procedimento di conservazione della salma, ma prevede interventi minimi e limitati a piccole parti, soprattutto al viso, volti a mantenere inalterati i caratteri e la fisionomia originaria del defunto.

 

ONORANZE FUNEBRI SAN GIORGIO
Via IV Novembre, 6 - Gazzada Schianno (VA)
Tel: 0332461753 Cel.: 3349415183 Email: info@onoranzefunebrisangiorgio.eu

 




Il sito non utiliza cookies di profilazione né di terze parti

Onoranze Funebri San Giorgio

Via IV Novembre, 6

21045 Gazzada-Schianno (VA)

Tel. 0332/461753

Cel. 334/9415183

P.IVA 03445460128

Powered by Eureka Equipe

Privacy